FR ALIMENTI - Forno Roberto

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SERVIZI
 
• aggiornamento del Manuale di autocontrollo (di Corretta Prassi Igienica);
• formazione ed informazione continua dei Lavoratori a partire dal secondo anno di validità del contratto.
 
VANTAGGI EXTRA
prevede anche un servizio di Pronto Intervento che, in caso di accertamento presso l’organizzazione Cliente, garantisce immediato supporto e, nei casi più gravi, la presenza in loco (entro 48 ore) di un consulente per assistere l’imprenditore.
DESCRIZIONE DEI SERVIZI
 
MANUALE CORRETTA PRASSI IGIENICA HACCP
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
D.Lgs. 193/07 e Leggi Regionali
Regolamento Europeo 178/02
 
TARGET
Tutti i soggetti pubblici e privati, con o senza fine di lucro, che esercitano almeno una delle seguenti attività:
preparazione, trasformazione, fabbricazione, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, fornitura (compresa la somministrazione) di prodotti alimentari.
 
SCADENZA DEL SERVIZIO
L’aggiornamento del Manuale deve essere effettuato almeno in occasione di variazione delle attività e/o dei processi di lavoro, di fatto si consiglia almeno un aggiornamento annuale.
MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
Consulente incaricato del servizio Effettua uno o più sopralluoghi (presso gli insediamenti del Cliente) allo scopo di:
 
- Raccogliere i dati e le informazioni necessarie.
- Verificare la documentazione presente.
- Visitare i locali di lavoro.
- Rilevare i Punti di Controllo (CP) ed i Punti Critici di Controllo (CCP).

Redigere il Manuale di Autocontrollo e tutti i documenti necessari al Cliente (moduli, allegati, ecc.), per garantire il rispetto delle normative vigenti.

Consegna e commenta, con l’interlocutore definito, la documentazione redatta.
 
NOTE AL SERVIZIO
II consulente, ove necessario, proporrà anche documentazione allegata (ad esempio: fac-simili di nomine e/o di comunicazioni varie a dipendenti, fascicoli informativi per i lavoratori, ecc.).
SANZIONI
Possono essere di due tipi:

  • Amministrativa pecuniaria da € 1.000,00 a € 6.200,00 per inosservanza dell’obbligo di cui all’art. 3, c. 3 (mancata conservazione della documentazione il sistema di autocontrollo)
  • Amministrativa pecuniaria da € 1.500,00 a € 9.000,00 per mancata o non corretta attuazione del sistema di autocontrollo di cui all’art. 3, c. 2, o per inosservanza delle disposizioni di cui all’art. 3, c. 5.
VERIFICA DELLA COMPILAZIONE DELLE SCHEDE PERIODICHE DI AUTOCONTROLLO
RIFERIMENTI LEGISLATIVI
D.Lgs. 193/07 e Leggi Regionali
Regolamento Europeo 178/02
 
TARGET
Tutti i soggetti pubblici e privati, con o senza fine di lucro, che esercitano almeno una delle seguenti attività:
preparazione, trasformazione, fabbricazione, deposito, trasporto, distribuzione, manipolazione, vendita, fornitura (compresa la somministrazione) di prodotti alimentari.
MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO
II consulente incaricato del servizio effettua, sopralluoghi periodici per verificare il corretto utilizzo dei moduli definiti e per rilevare eventuali anomalie che il Cliente dovrebbe sanare.
 
NOTE DEL SERVIZIO
Massima garanzia di avere sotto controllo la situazione igenico sanitaria dell'organizzazione.
Eventuali analisi di laboratorio (es. tamponi, piatti, ecc.) che risultino necessari non sono nel servizio

SANZIONI
Possono essere di due tipi:
  • Amministrativa pecuniaria da € 1.000,00 a € 6.200,00 per inosservanza dell’obbligo di cui all’art. 3, c. 3 (mancata conservazione della documentazione il sistema di autocontrollo).
  • Amministrativa pecuniaria da € 1.500,00 a € 9.000,00 per mancata o non corretta attuazione del sistema di autocontrollo di cui all’art. 3, c. 2, o per inosservanza delle disposizioni di cui all’art. 3, c. 5.
 
 
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